Oratorio

Oratorio

Ogni sabato pomeriggio Dalle ore 15.oo alle ore 18.00 viene aperto l’oratorio!

Qui gli animatori propongono attività e giochi ai bambini, aiutandoli a capire tramite le attività la parola di Gesù .

Solitamente usiamo il cortile o il salone, ma ora abbiamo ristrutturato il teatro per avere un spazio più ampio.

Tutti i sabati, inoltre, i bambini possono mettere in gioco la creatività frequentando i laboratori, dove possono ballare, disegnare, tagliare e colorare!

Insomma, se vuoi passare un bellissimo pomeriggio all’insegna del divertimento, Vieni in ORATORIO!

Marco Stella

 

Cosa c’è di meglio di poter condividere insieme, non solo il sabato pomeriggio in oratorio, ma anche moltissimi altri momenti dell’anno?

Durante l’anno, infatti, troviamo mille occasioni per stare tutti insieme, grandi e piccini, e riempire la giornata di gioia e tanto divertimento! A partire dalla Castagnata, ad ottobre, dove giochiamo tutti insieme e ci abbuffiamo di caldarroste e panini con il salamino cotto, per poi arrivare allo spettacolo di Natale, realizzato dai bimbi ma non solo! Infatti collaborano anche molte famiglie e gli animatori, per rendere questo momento sempre più magico e poterlo condividere tutti insieme.

Un altro appuntamento importante è la Festa della Famiglia, a gennaio, dove ogni famiglia è coinvolta in tantissimi giochi, c’è un grande spirito di squadra e il divertimento è assicurato!

Ma non finisce qui! Ci aspetta, infatti, la grandissima festa di Carnevale caratterizzata da una sfilata dove vincerà la maschera più bella!

Ad  aprile la festa di Primavera, a maggio la festa di Don Orione, a giugno la festa di Sant’Antonio e molte altre! Ma ancora non è finita! Dopo la fine della scuola ci saranno  tantissime iniziative per rendere ogni estate indimenticabile: a partire dal nostro campo scuola a Macugnaga (l’ultima settimana di giugno per i bimbi delle elementari, e la prima settimana di luglio per i ragazzi delle medie) fino alle due settimane di Grest, con bagni in piscina, tantissimi giochi assieme ma non solo: infatti ogni momento sarà accompagnato da un tema, che ci aiuterà ad imparare sempre qualcosa di nuovo, divertendoci, e a portare a casa tante emozioni e bellissimi ricordi!

Vi aspettiamo!!

Lucrezia Festari