Animatori

Gruppo Giovani

E’ composto da 5 membri, tutti ragazzi universitari con qualcuno che lavora.

Da anni frequentanti l’ oratorio, l’ hanno visto crescere, ingrandirsi, modificarsi e qualcuno anche crearsi (formarsi) !!

Da animatori ad educatori si trovano a svolgere vari compiti all’interno della ‘vita da oratorio’; seguono i gruppi giovanissimi e scoiattoli, costituiscono in sostanza il braccio destro del don, partecipano ad alcune equipe e sono la ‘mente innovativa’ dell’oratorio, propongono novità, organizzano eventi, supervisionano le attività e tanto altro all’interno di questa realtà.

Sognano una vita parrocchiale cooperativa, aperta al dialogo e solare e un oratorio ricco di ragazzi giovani e bambini con tanta voglia di socializzare, divertirsi e un punto di ritrovo e crescita per questi ragazzi lasciandosi accompagnare dalla fede e dalla parola di Gesù tra le mille attività organizzate.

Martina Megna

Gruppo Giovanissimi

giovanissimiIl gruppo giovanissimi è un gruppo formato da una decina di ragazzi tra i 16 e i 18 anni che sono nell’ambiente dell’oratorio da ormai diversi anni. Insieme siamo una bella squadra con la voglia di metterci a disposizione degli altri, trascorrere i Sabati pomeriggio con i bambini e lanciare nuove proposte per migliorare il nostro oratorio.

Non siamo solo animatori, ma anche giovani ragazzi in crescita: ogni settimana ci ritroviamo il mercoledì sera per affrontare tematiche che ci interessano da vicino riguardanti l’animazione, la voglia di crescere, la difficoltá nel fare delle scelte e tante altre, sempre affiancati dagli animatori grandi, da una psicologa e dal Don.

Diverse volte nel corso dell’anno partecipiamo a momenti di ritrovo tra oratori orionini, gli MGO, nei quali ci confrontiamo con tante altre realtá parrocchiali.  Stiamo crescendo insieme e speriamo di continuare a farlo, raggiungendo sempre nuovi traguardi.

Giulia Rosina

Gruppo Scoiattoli

scoiattoliOgni Martedì dalle 19.00 alle 20.00 si tiene l’incontro del gruppo degli scoiattoli: 20 ragazzi di 13,14,15 anni che si confrontano su temi quali affettività, definizione della propria identità, corporeità e inoltre sperimentano la bellezza dello stare bene in un gruppo.

Per rendere possibile ciò i ragazzi vengono aiutati da due animatori più grandi, Matteo e Tamara, e dal parroco Don Loris. Chiunque volesse unirsi al gruppo degli scoiattoli è il benvenuto.

Giulia Belli

Incontro Animatori

incontro_animatori