Scuola Animatori – La Convivenza
La scuola animatori di sabato 14 e domenica 15 maggio è stata, come le scorse volte, un’ottima occasione per migliorare me stessa – non solo come animatrice – e l’unione del gruppo.
Il weekend è iniziato con moltissimi giochi e bambini durante il sabato in oratorio, dove ho provato a mettere in pratica quello di cui abbiamo trattato nell’ultimo incontro “l’accoglienza”.
Dopo la merenda, ci siamo trasferiti tutti in teatro dove Lina ci ha proposto alcune attività, tra cui il doppiaggio. Quest’ultimo consisteva nel parlare al posto del compagno, riportando le informazioni suscitate durante i dieci minuti precedenti di dialogo. È stato molto bello essere doppiati, ma l’aspetto che più mi ha sorpresa è aver scoperto alcuni lati “nascosti” di altri miei amici.
Nella sera ci siamo recati al centro sportivo Don Orione per partecipare alla grigliata con tutte le famiglie del catechismo, c’è stata tanta bella musica e la testimonianza di Don Egidio Montanari.
Il giorno seguente, dopo la messa e l’aperitivo con il popolo, abbiamo concluso con l’ultima attività di formazione basata sulla creazione di giochi.
Chiara Massocchi